Comunione di Nicola 1 Ely 1 :)

Oggi è stata una giornata speciale, la comunione di Nico.
Come tutte le giornate speciali, si è portata dietro il suo carico di imprevisti. Iniziamo l’elenco.
Ieri alla Tia si è bloccata la macchina, non so per quale motivo, ma per fortuna il problema è stato risolto.
Stamattina il mio Piano A per vestirmi (elaborato con calma prima di svegliarmi) è miseramente fallito. La gonna lunga aveva l’elastico sformato e benché in 2 anni sia cresciuta 10 kg (AGGHIAGGIANTE!!) non era giustificabile come circonferenza; la maglietta troppo stretta e troppo sgualcita, tutte le altre gonne erano vergognosamente strette e corte, un’altra maglietta non soddisfaceva la mia ipercritica mamma.
Trovato l’outfit giusto (per mia madre ero comunque paragonabile ad una contadinotta e ovviamente io non ero affatto d’accordo) ci si è messo Picci a fare il suo numero. È andato su e giù per le scale 3 volte quando sono scesa a prendere l’unica cosa che mi ero dimenticata. Il reggiseno.
Finito il trambusto-preparativi Ale era in ritardo.
Non è successo niente durante il tragitto per fortuna, nella piccola chiesa di Vigarano sembrava di essere allo stadio, era stracolma. Cerimonia tranquilla e durante la Comunione la mamma Matia si è commossa a vedere il suo bimbo che prendeva l’ostia.
Dopo le foto di rito (in cui Tia ha rischiato di andare a sedersi in un cespugloo di fiori) siamo andati a Poggio Renatico, casa dei suoceri e cognati di Tia, dove abbiamo pranzato sul terrazzo del condominio. Molto bello ma parecchio ventoso e c’è stato da divertirsi con piatti e posate di plastica.
Tutto buonissimo, Tia e Angela si sono superate.
La nostra mamma ha fatto buona scorta di olive, dato l’atteggiamento molto disinvolto nel chiacchierare di suo papa’ (top dell’anno saranno: il mio minestrone e “Tia vuoi un’oliva?”).
È stata una giornata molto bella e tutto è filato liscio. Almeno non ha preso fuoco il messale passato sulla candela durante la cerimonia o non si è scatenato un tornado mentre mangiavamo. Ma poteva anche succedere.

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...