Una recensione e riassunto di una giornata

Mentre ascolto “Concerto Russo” in vinile, mi decido a fare la recensione di “Uno splendido disastro” che ho finito giusto ieri.
Non è il mio genere di libro, premettiamo questo, però grazie ai miei amici della chat ho deciso di comprarlo e leggerlo.
L’ho finito in due giorni, ho trovato che sia scritto in maniera molto buona, scorrevole, con bei dialoghi e battute spiritose quando ci volevano. È un ottimo romanzo di intrattenimento.
Però c’è un però.  Non entro nel dibattito sulla figura maschile proposta e su quella femminile e sul messaggio che danno, il web è pieno di questi punti di vista e ci sono anche delle video recensioni di canali YouTube molto ben fatte. Quello che propongo qui’ è il mio punto di vista.
Allora, tralasciamo per un momento la parte seriosa e andiamo ai fatti.
Io ad uno così avrei spaccato la testa. Tralasciamo la passione per le lotte clandestine che vince SEMPRE. Forse e dico forse perché non è confermato, solo Goku e Kenshiro assieme riuscirebbero a suonargliele. E ricordiamoci che è solo un essere umano,cosa che lo elimina dalla lista dei miei appetibili, sarò malata ma cornifico solo in presenza di creature soprannaturali quali vampiri, licantropi ecc, naturalmente fighi e premetto che solo ed esclusivamente da loro accetterei e scuserei una possessivita’ tale, data la natura non umana dei soggetti. Da un uomo normale no. Sarebbe solo pericoloso. E alquanto irritante e infantile come atteggiamento. Troppo irritante e troppo infantile.
Passiamo a lei. È l’eroina del poker. Forse solo Gambit degli X-Man potrebbe competere e non so se vincerebbe. Avere un padre come il suo non giustifica granché quella abilita’, comunque…è poi la regina degli indecisi. Trovo che il suo atteggiamento sia piuttosto credibile a dire il vero, ho visto persone ugualmente indecise in fatto di tira e molla quindi questo lato lo considero sensato.
Quello che non è sensato è come i loro più cari amici vengano coinvolti nella mischia. Questi due soggetti non provano alcun rimorso a trascinare nella loro telenovela non solo cugino di lui e migliore amica di lei, ma un’intera scuola! E un ragazzo che se la fila dopo averle regalato un braccialetto di diamanti la prima settimana che escono (quando mai!) glielo lascia tenere nonostante venga per causa sua umiliato e picchiato più volte dallo psicopatico. Io manco ci parlerei più con una così, le toglierei pure il saluto invece loro rimangono amici. Ognuno è artefice della propria coglionaggine….
In sostanza mi è piaciuto o no? Ni. Per i motivi che ho descritto sopra. Lo consiglio. Dipende cosa ci si aspetta. Una storia romantica e incasinata con patemi adolescenziali e cose del genere? Si, ricordiamoci comunque che i personaggi sono al college. Una protagonista con le palle? Non direi. Un uomo bello dannato e impossibile? A me non ha dato quell’impressione, ma i gusti son gusti. Comunque devo proprio dirlo. Da uno del genere, che si porta a letto il mondo prima di conoscere lei, mi aspettavo più fantasia a letto. Le scene descritte non danno l’idea che vada molto oltre il missionario. Da questo son delusa.
Se siete curiosi leggetelo, come ho detto la scrittura è scorrevole ed è un buon libro di intrattenimento.
Passiamo alla mia giornata in breve. Cos’ è successo oggi? Beh in ufficio il fax ha deciso di darmi il benvenuto a modo suo, facendo una cosa che non aveva mai fatto con nessuno. È stato felice di conoscermi.
È morto Faletti.
Abbiamo scoperto che una pizzeria d’asporto può portarti anche solo il condimento della pizza. Senza impasto. Dentro ad un contenitore. Ottima scelta..

Rispondi

