Altro giorno altro sfogo

Non mi ritengo una persona cattiva, né  stronza né egoista. A detta di tutti sono troppo buona, il classico vaso di coccio fra i vasi di ferro, per dirla con Manzoni.
Però sinceramente mi sono stancata.
Visto che comunque la si prende moderatamente sempre in culo, adesso basta.
Ho eliminato dalla mia vita (con stuporissimo da parte di chi mi conosce bene) chi mi ha dimostrato di non essere degno di farne parte e siccome ritengo i miei motivi più che giustificati (sono i MIEI motivi dopotutto), mi sta’ veramente sul cazzo che mi si voglia convincere a cambiare idea solo per quieto vivere. La decisione non è stata per me indolore né lo sarà mai il pensiero, però sono disposta a convivere con questo dispiacere, senza il bisogno di tornare sui miei passi.
Come mi sta’ sul cazzo il concetto “le persone vanno accettate per come sono”. Si, la pensavo (e in certa misura la penso tutt’ora) così anch’io, ma mi permetto di fare dei distinguo al suddetto concetto: io sono dispostissima ad accettarti per come sei basta che tu faccia altrettanto con me; la mia accettazione ha dei limiti: se siamo amiche mi aspetto da te un atteggiamento conforme al concetto di amicizia e non mi interessa se hai un carattere fatto così, cerchi di cambiarlo nei limiti del venirci incontro in quanto amiche; se ti dico che non riesco a fare la cosa che mi chiedi non puoi sfracassarmi la minchia finché non ti dico di si. Non posso e basta. Accettalo. Non sono la tua serva. Regola i tuoi piani pensando che non possiamo sempre esserci noi, non deve succedere il contrario.
Ovviamente se dicessi in faccia tutto questo con le parole esatte in cui lo voglio dire ci sarebbero molte più parolacce e imprecazioni.

Rispondi

