I miei capelli

“Io vivo sempre insieme ai miei capelli…”
Non solo Niccolò Fabi, autore della canzone, ma tutti noi. Io in modo particolare.
I miei capelli fanno schifo. Non di colore (ho raggiunto la pace dopo aver cambiato colore per diversi anni. Sono stata mora, con le meches, bionda, rossa e nero-violino) ma sono sottili, fragili e crespi. In poche parole una chiavica.
Mi faccio la riga da una parte e immancabilmente si aprono in mezzo, ho sempre un ciuffo fuori posto e appena crescono un po’ (o dopo un paio di giorni dal lavaggio) si appesantiscono e mi fanno effetto cuffia. Poi non sono né ricci né lisci, quel mosso del cazzo che d’estate non ti fa neanche avere dei bei ricci quando li lasci asciugare.
Ormai mi sono rassegnata. Ho trovato il mio taglio ideale e già quello è un miracolo. Mi guardo allo specchio e nei giorni peggiori mi dico che ho la pettinatura “alla Spencer Reed” di Criminal Minds. Non è molto ma aiuta…

Rispondi

