Gli eventi che ti caratterizzano

Ci sono eventi nella vita che ti rimangono appiccicati addosso come un’etichetta e temi che non ti lasceranno mai e verranno ricordati nei secoli dei secoli amen.
Chi viene ricordato perché tifa “Italia 90” (evento dell’infanzia) e non se ne libererà più, e chi come me ne ha due all’attivo.
Il primo riguarda una domenica a pranzo fuori con la famiglia. Non ero molto a posto con lo stomaco, quindi non volevo niente di pesante e ho ordinato dei salumi misti. Ci si aspetta il solito piatto con un paio di fette di prosciutto, mortadella, salame. Invece il cameriere si è presentato con un tagliere misto stracolmo di salumi e lardo di colonnata Pata Negra…ci sono rimasta un po’ male… Da allora ogni volta che mi capita di dire che non ho lo stomaco a posto mio zio mi ricorda quell’evento…
Il secondo episodio è recente. Un mesetto circa fa eravamo a cena e mia madre aveva preparato i pomodorini grate’. Io ne mangio uno e il pan grattato mi scivola in gola. Comincio a tossire talmente tanto che mi si chiude la gola e non riesco a respirare.
Finalmente si calma e riesco a tirare il fiato per un po’. Ma ormai la gola si è irritata e riprendo a tossire fino a che mi vengono anche dei conati e….vomito la cena direttamente seduta a tavola.
Il mio ragazzo sostiene che rimarrà traumatizzato a vita e non manca mai di ricordarmi “Ma tu hai vomitato a tavola”. Il fatto che sia stato un incidente in conseguenza del quale stavo per morire soffocata sono inutili dettagli….

Rispondi

