Avventura post ferie

Venerdì mattina mi è venuto il fuoco di sant’antonio, un herpes. Non sapevo che chi ha avuto la varicella è soggetto ad episodi di questo tipo. Il virus si nasconde nei nervi e nel sistema nervoso, rimane silenzioso per anni (anche per sempre) oppure si risveglia provocando episodi di questo tipo anche con dolori articolari.

Fortunatamente a me sono venute solo macchie nel torace tipo varicella. Naturalmente ho subito avvisato la neurologa (beato sia whatssapp), non mi era mai capitato quindi non mi sarei mai immaginata che la profilassi (terapia antivirale e crema più un’altra pastiglia) fosse urgente.

Naturalmente le cose succedono sempre nel weekend….Quindi adesso sono quì ad aspettare la consulenza dermatologica dopo aver fatto i prelievi (ho sospeso la cura per la sclerosi multipla per questa cosa). Hanno detto di armarsi di santa pazienza perchè c’è molta gente. E noi con pazienza aspettiamo. Oggi è il primo giorno dopo le mie ferie. Preferivo andare al lavoro…..😑😑😑